Il 1987 fu l' anno di alcune importanti novità sia tecniche che organizzative nel mondo del football americano in Italia; l'entrata nel CONI comportò il cambio di natura gestionale della Associazione Italiana Football Americano (AIFA) in Federazione Italiana American Football (FIAF). Fu inoltre consentito il tesseramento dei giocatori americani nel ruolo di quaterback da parte delle squadre partecipanti al campionato; occorre dire che la scelta, mirata ad ottenere una ulteriore crescita tecnica, fu fatta anche per incrementare lo spettacolo in campo che da alcuni anni vedeva primeggiare squadre che schieravano running-back statunitensi.
I Warriors, ad appena due mesi dall'inizio del campionato, dovettero rivoluzionare il reparto offensivo; a causa delle defezioni per motivi di salute di Calvin Stoll, l' uomo che li aveva portati a vincere il titolo nazionale l'anno precedente, e di Wesley Williams, il quale tentò la carriera professionistica nella National Football League, furono cambiati il capo allenatore ed il giocatore americano dell' attacco. Su segnalazione dello stesso Stoll, giunsero Bruno Waldner come capo allenatore e Valdez Baylor, nel ruolo di running-back. Inoltre, si alternarono diversi giocatori italiani; alcuni si ritirano, altri optano per nuove esperienze presso altre squadre, ma, contemporaneamente, ne arrivano nuovi da molte parti d' Italia.
Si lavora in maniera costane per potersi adeguare in fretta al nuovo stile di gioco, e, durante la stagione regolare, pur non esprimendo al massimo la redditività del loro gioco, i Warriors ottengono il loro migliore risultato di sempre nella regular season, con 11 partite vinte ed 1 pareggio, con il migliore attacco e la seconda migliore difesa della lega. Le premesse per bissare l'accesso alla finale ci sono tutte, se non fosse per una serie di infortuni che diventeranno purtroppo fondamentali nel corso dei play-offs. Nella semifinale che si disputa a Legnano contro i Frogs, mancano in campo i due giocatori americani ed alcuni pilastri italiani: gli avversari sono decisamente molto forti e vantano un numero considerevole di ottimi giocatori, uno su tutti il quarterback americano Robert Frasco. Risultato finale: Frogs 31 Warriors 12.
Il campionato 1987 si chiude con un bilancio comunque positivo, anche se, con minore sfortuna ed una preparazione migliore, si sarebbe potuto arrivare ancora più avanti.
Degno di nota è il record di segnature per un singolo giocatore detenuto da Valdez Baylor, 30 touchdown, primato ad oggi ancora imbattuto.
Nel mese di settembre ritorna, dopo un anno di assenza, la giovanile dei Warriors, una squadra totalmente inesperta, nonostante l' apporto di alcuni validi giocatori; i risultati sono quelli previsti, ma, come è già stato detto, la formazione under 20 serviva più come vivaio di nuovi talenti che ad ottenere eclatanti vittorie.