Statuto Interno della Associazione Sportiva "ALFHEIM WARRIORS"
Allegato A) al n. 107 di fascicolo.
ASSOCIAZIONE SPORTIVA "ALFHEIM WARRIORS"
STATUTO INTERNO DELL'ASSOCIAZIONE
ART. 1 - L'Associazione Sportiva "ALFHEIM WARRIORS" è un'organizzazione democratica, sorta per lo sviluppo della pratica sportiva e dell'educazione fisica verso tutte le categorie di cittadini.
Perciò considera la pratica sportiva una delle componenti fondamentali della formazione della personalità umana intesa nella sua globalità e quale fattore ineliminabile di un processo di presa di coscienza dei propri diritti e quindi come importante agente dell'emancipazione dei giovani come fenomeno momentaneo della società e collocato quindi nel sistema educativo-culturale e nella vita della comunità, patrimonio di tutti ì cittadini.
L'Associazione Sportiva "ALFHEIM WARRIORS" si batte perchè lo sport diventi un servizio sociale inteso nel suo contenuto più completo:
ART. 2 - L'Associazione Sportiva "ALFHEIM WARRIORS" sviluppa il proprio impegno e le proprie scelte in modo autonomo senza con ciò trascurare i necessari collegamenti con gli Enti Locali, quelli di propaganda sportiva, il C.O.N.I., il C.U.S., le Federazioni e tutte le organizzazioni sportive che perseguono scopi affini.
ART. 3 - L'Associazione Sportiva è composta da membri:
Sono membri individuali i Dirigenti, i Tecnici, i Giudici, gli atleti.
Composizione del Comitato Direttivo
ART. 4 - I1 Comitato Direttivo è composto da:
1 Presidente;
1 Segretario;
1 Cassiere;
1 addetto alle pubbliche relazioni;
1 coadiutore all'organizzazione interna;
i quali si occupano della gestione dell'Associazione sportiva "ALFHEIM WARRIORS" e dei rapporti della stessa con Enti Locali, C.O.N.I., C.U.S., altre organizzazioni e le altre società o associazioni sportive operanti nello stesso settore.
I membri del Comitato Direttivo restano in carica 3 (tre) anni, salvo volontarie dimissioni (se accettate dalla totalità dei restanti membri) e sono rieleggibili dall'Assemblea Ordinaria degli Associati.
ART. 5 - L'Associazione Sportiva "ALFHEIM WARRIORS" ha fra le sue scelte primarie la formazione fisico-sportiva della gioventù, con particolare attenzione alla organizzazione dei centri e si propone di dare origine alle iniziative che interessano i suoi adulti che attraverso attività appropriata abbiano la possibilità di dedicarsi in modo adeguato alla attività sportiva.
ART. 6 - Possono aderire all'Associazione Sportiva "ALFHEIM WARRIORS" tutti i cittadini di ambo i sessi che ne fanno domanda, e con ciò si impegnano nel rispetto dello Statuto presente.
ART. 7 - I membri dell'Associazione Sportiva "ALFHEIM WARRIORS" hanno diritto di:
ART. 8 - I membri dell'Associazione hanno il dovere di:
A carico dei trasgredenti delle norme statutarie e sociali, il Comitato Direttivo ha facoltà di porre in atto le seguenti misure disciplinari, peraltro di sua esclusiva competenza: ammonizioni, diffide, radiazioni ed espulsioni.
ART. 9 - L'Associazione Sportiva "ALFHEIM WARRIORS" è retta con sistema democratico in tutte le sue istanze.
ART. 10 - Gli organi dell'Associazione sono:
ART. 11 - L'Assemblea Ordinaria degli Associati si riunisce almeno una volta all'anno per la discussione dell'attività sociale svolta, del bilancio consuntivo, del bilancio preventivo, dell'attività sociale futura e per la loro approvazione.
Il Comitato Direttivo dirige l'attività sociale da un'assemblea all'altra, provvede alla vita della Associazione, cura la realizzazione del programma in conformità alle deliberazioni.
ART. 12 - Ogni mandato direttivo ha la validità di anni 3 (tre), scaduti i quali può essere riconfermato o revocato a seconda della volontà della maggioranza dell'Assemblea Ordinaria degli Associati.
ART. 13 - L'Assemblea Straordinaria degli Associati può essere convocata:
ART. 14 - I1 patrimonio sociale è costituito dai beni mobili ed immobili dell'Associazione, da donazioni, dalle quote degli Associati, dai proventi dell'attività sociale, da iniziative varie.
ART. 15 - Lo Statuto può essere modificato soltanto dai 2/3 dei membri aventi diritto al voto.
ART. 16 - Lo scioglimento dell'Associazione può essere deliberato dall'Assemblea Straordinaria degli Associati convocata dal Comitato Direttivo.
Firmato: Simone Pasquale Antonio, Massimo Terracina, Paolo Parlangeli, Andrea Rizzi.
Registrato a Bologna il 27 gennaio 1981 al n.2111, con L. 40.000.=
Copia conforme all'originale, firmato a norma di legge, che si rilascia oggi 20 febbraio 1981, alla "ALFHEIM WARRIORS".